rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Poggiofranco / Via Giulio Petroni

Incidente a Carbonara: Alessandro Froio morto in via Giulio Petroni

La vittima aveva 17 anni. Era alla guida del suo Gilera 125 che, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una Hyundai condotta da una giovane donna. Inutili i soccorsi

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri in via Giulio Petroni, nella zona di Carbonara. A perdere la vita un ragazzo di 17 anni, Alessandro Froio. Lo scontro è avvenuto sul vecchio tracciato della strada, nel tratto che da un lato - verso l'ex frazione - conduce all'ospedale Di Venere, dall'altro - in direzione Bari - porta verso la chiesa di Sant'Antonio e il tondo di Carbonara.

LA DINAMICA - Il giovane, alla guida del suo scooter Gilera 125, è andato a schiantarsi contro un'auto, una Hyundai guidata da una giovane donna, che lo precedeva. Secondo la ricostruzione fatta dai vigili urbani, l'impatto sarebbe avvenuto mentre l'auto stava effettuando una svolta a sinistra per entrare in un parcheggio. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la morte del ragazzo, se l'impatto diretto contro l'auto o il fatto di essere stato sbalzato sull'asfalto a causa dell'urto. Secondo quanto si è appreso, comunque, il 17enne indossava regolarmente il casco.

I SOCCORSI - Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti i vigili urbani e un'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il ragazzo presso il vicino ospedale Di Venere. Nonostante i soccorsi tempestivi, però, i medici non hanno potuto far nulla: il 17enne è morto subito dopo l'arrivo a causa del grave trauma toracico riportato. E' rimasto illeso invece un amico della vittima, che viaggiava sul sellino posteriore del ciclomotore.

strada-5

Il tratto di via Giulio Petroni in cui si è verificato l'incidente

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Carbonara: Alessandro Froio morto in via Giulio Petroni

BariToday è in caricamento