rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Murat / Via Quintino Sella

Incidente in via Quintino Sella: scontro tra ambulanza e auto in contromano

Sono due i feriti dell'impatto che ha coinvolto, verso le 13, il mezzo di soccorso e una Citroen C4 che ha imboccato, nel senso sbagliato, via Quintino Sella

Ambulanza in codice rosso impatta violentemente con un’auto in contromano. E’ accaduto all’ora di pranzo in via Quintino Sella a Bari. Secondo le testimonianze di alcuni cittadini presenti, la vettura, un Citroen C4, proveniente da corso Italia, avrebbe imboccato, nel senso di marcia sbagliato, via Sella fino a schiantarsi con il mezzo di soccorso quasi all’incrocio con via Crisanzio.

L’ambulanza, che stava intervenendo a casa di un paziente con dolore toracico (soccorso immediatamente da altri colleghi), non è riuscita a schivare l’auto. L’autista di quest’ultima, vedendosi alle strette, invece di fermarsi, è fuggito, percorrendo a tutta velocità via Crisanzio. Il guidatore del mezzo di soccorso si è messo subito alle calcagna della Citroen ma non è riuscito a prendere per intero il numero di targa dalla berlina. Resosi conto delle ferite riportate dai colleghi, ha abbandonato l’inseguimento per dirigersi verso il pronto soccorso del Policlinico dove a un’operatrice volontaria dell’Oer di Bari è stato riscontrato un trauma cranico commotivo. Una frattura al polso, invece, per il medico.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Quintino Sella: scontro tra ambulanza e auto in contromano

BariToday è in caricamento