rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Nicola de Giosa, 7

Via De Giosa, la risposta di Galasso: "Nessun errore di progettazione"

L'assessore ai Lavori pubblici dopo la segnalazione di Baritoday, relativa al restringimento della carreggiata prodotto dal restyling dei marciapiedi: "Non c'è un difetto di progettazione, ma scarsa attenzione da parte degli autisti"

Dopo la segnalazione di BariToday relativa alla situazione in via De Giosa, l’assessore comunale ai lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, si è subito messo in contatto con i tecnici del Comune ed ha escluso una modifica del progetto. “Capiremo le cause che hanno contraddistinto questo sinistro, ma il primo è avvenuto perché l’auto ha sbagliato in modo grossolano la manovra di innesto nella corsia”.

“In città non si può correre e pertanto ritengo che la consuetudine ad affrontare la curva in quel modo stia ingannando gli autisti, noi comunque interverremo a sostituire i paletti monitorando gli eventi. Una cosa è certa: commercianti e residenti devono comprendere che non c’è un difetto di progettazione”.

La speranza è che non ci siano più incidenti. Certo è che due sinistri in 50 giorni, per giunta nello stesso punto, qualche dubbio lo lascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Giosa, la risposta di Galasso: "Nessun errore di progettazione"

BariToday è in caricamento