rotate-mobile
Cronaca San Pasquale

Incontro con Giso Amendola: welfare dal basso, lotte dal sud, considerazioni per una politica della comunità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Martedì' pomeriggio Giso Amendola dialogherà con chiunque voglia conoscere e ragionare con noi su un nuovo modello di welfare.

Le soggettività precarie in lotta non possono più distinguere l'organizzazione politica dal reciproco mutualismo e dalla riappriopriazione dei loro bisogni e desideri.

L'obiettivo di costruire un welfare adatto alle nuove soggettività precarie, disoccupate o inoccupabili non è un "modo di fare politica" che può essere letto o praticato separatamente dalla autoorganizzazione, dalla riappropriazione dei servizi e dalla costruzione di un movimento che inventi il welfare del comune.
Parleremo di come sia possibile realizzarlo e di cosa questo possa significare nella modalità di conduzione delle lotte e nel nesso fra militanza e vita con Giso Amendola, docente di Filosofia del Diritto all'Università di Salerno.

Villa Roth si impegna da sempre nell'offrire visioni e metodi alternativi per vivere la nostra società.
Venite a trovarci, conoscerete persone che credono che le ingiustizie si possono combattere e dove le vostre idee sono bene accette.


via Canonico Annibale Maria Di Francia n°17/B - Bari
ore 19:00
ingresso libero
Info. 3470423637

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Giso Amendola: welfare dal basso, lotte dal sud, considerazioni per una politica della comunità

BariToday è in caricamento