Cronaca

Incontro 'a luci rosse' finisce in lite: coppia minacciata con le pistole, due denunce

Il fatto domenica sera in un appartamento del centro: protagoniste due coppie, e un invito a fare sesso di gruppo. Poi però la serata ha preso una brutta piega, ed è finita con minacce, pistole puntate, e l'intervento della polizia

Due coppie, un appuntamento 'a luci rosse' in un appartamento del centro. E poi, l'incontro che degenera in lite, con tanto di minacce e pistole puntate dalla 'padrona di casa' contro i suoi ospiti. Una vicenda particolare, che ancora in queste ore gli agenti delle Volanti stanno cercando di ricostruire.

Tutto comincia domenica sera, intorno a mezzanotte, quando un uomo telefona al 113 riferendo di essere stato minacciato con una pistola in un appartamento del centro. Due equipaggi delle volanti intervengono sul posto: all'interno dell'abitazione trovano il proprietario, un 60enne barese, e la sua compagna, un 43enne dominicana.

I due raccontano alla polizia di aver ricevuto nel proprio appartamento un'altra coppia. Ad un certo punto, però, accade qualcosa, che non è ancora del tutto chiara. I padroni di casa riferiscono di aver ricevuto dai propri ospiti la richiesta di un rapporto sessuale di gruppo. Questo almeno è il loro racconto. Fatto sta che la 43enne perde il controllo, impugna una delle due pistole custodite dal compagno nell'abitazione, e minaccia la donna dell'altra coppia. I due vengono cacciati di casa e vanno via, ma lui, spaventato dalle minacce appena ricevute, telefona alla polizia.

Gli agenti arrivano, ascoltano il racconto dei padroni di casa, che ammettono le minacce e raccontano la loro versione dei fatti. All'interno dell'abitazione, gli agenti trovano due pistole, di proprietà del 60enne, regolarmente denunciate ma illegalmente detenute (perchè l'uomo avrebbe dovuto tenerle presso un altro domicilio). Per lui è scattata la denuncia per detenzione illegale di arma comune da sparo, per lei anche quella per minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro 'a luci rosse' finisce in lite: coppia minacciata con le pistole, due denunce

BariToday è in caricamento