Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca

Incontro informativo sul "corso di formazione per aspiranti volontari Abio”

ABIO Bari organizza un incontro informativo sul “Corso di formazione per aspiranti volontari ABIO”, che si terrà il 21 marzo presso il Policlinico di Bari.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Venerdì 21 marzo, alle 16.30, l'aula "Federico Vecchio" del padiglione di Pediatria del Policlinico di Bari ospiterà un incontro informativo sul "Corso di formazione per aspiranti volontari ABIO". L'incontro è gratuito e fornirà ai partecipanti informazioni riguardanti l'associazione ABIO (Associazione per il bambino in ospedale), l'impegno richiesto ai volontari e tutto ciò che è utile sapere per decidere se intraprende il cammino di volontariato nell'ABIO.

L'unico requisito necessario per partecipare al "Corso di formazione per aspiranti volontari ABIO" è la maggiore età. Non sono richieste altre competenze specifiche per accedere al corso. Quest'ultimo sarà strutturato in quattro incontri formativi in aula e in 60 ore di tirocinio da svolgersi in reparto.

ABIO Bari: l'associazione opera presso l'U.O. Trambusti dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dove i volontari offrono un po' del loro tempo per rendere l'ospedalizzazione dei piccoli pazienti meno spiacevole. ABIO Bari è attiva dal 2006 presso il reparto pediatrico del Policlinico di Bari e si è costituita come sede autonoma il 13 maggio 2009. Risulta regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato al N° 1405.

Contatti:

Tel / Fax: 3456298292

E-mail: abio.bari@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro informativo sul "corso di formazione per aspiranti volontari Abio”

BariToday è in caricamento