Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Il responsabile del team Covid Asl nominato Cavaliere della Repubblica: "Siamo a servizio della comunità"

Fabio Specchia è infermiere al Dipartimento di prevenzione dell'Asl Bari. Ha ricevuto l'onorificenza dal prefetto di Bari, Antonia Bellomo, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, e l'onorevole di Fratelli d'Italia Marcello Gemmato

Foto Ansa

Oltre 10mila tamponi effettuati durante la pandemia e 8mila vaccinazioni da dicembre a oggi: sono i 'numeri' di Fabio Specchia, infermiere responsabile del team Covid del Dipartimento di prevenzione dell'Asl Bari, insignito oggi del titolo di Cavaliere della Repubblica. A consegnare l'onorificenza sono stati il prefetto di Bari, Antonia Bellomo, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, e l'onorevole di Fratelli d'Italia Marcello Gemmato.

"Dedico questo premio a tutti coloro che hanno contribuito con me a raggiungere questo risultato - ha commentato Specchia - siamo e continueremo ad essere a servizio della nostra comunità". Specchia è attualmente il referente hub vaccinale di Valenzano, in provincia di Bari. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore sanitario dell'Asl, Silvana Fornelli, e Domenico Lagravinese direttore del dipartimento di Prevenzione. Insieme a lui nel team Covid del Dipartimento lavorano gli infermieri Isabella Pisicchio, Alessio Francesco Gulemi, Regina Valeria Sellaro, Tracy Loperfido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il responsabile del team Covid Asl nominato Cavaliere della Repubblica: "Siamo a servizio della comunità"

BariToday è in caricamento