rotate-mobile
Cronaca San Paolo

Attesa troppo lunga al Pronto soccorso, infermiere aggredito e picchiato al San Paolo

E' stato preso a calci e pugni da due uomini che lo accusavano di aver soccorso troppo lentamente la donna che avevano accompagnato in ospedale per un mal di testa

Aggredito a calci e pugni perchè accusato di essere "troppo lento" nei soccorsi. Vittima dell'episodio, avvenuto nel primo pomeriggio all'ospedale San Paolo, un infermiere in servizio al Pronto soccorso.Il dipendente è stato picchiato da due uomini, i quali avevano accompagnato in ospedale una donna che lamentava un forte mal di testa. Ma l'attesa per i soccorsi - la paziente era giunta al presidio in codice giallo - sono sembrati eccessivi ai due uomini che se la sono presa con l'infermiere.

Secondo le testimonianze raccolte, gli aggressori hanno continuato a picchiare l'infermiere anche quando questi si trovava ormai sul pavimento. L'aggredito ha riportato un trauma cranico, contusioni a un occhio e al costato ed è stato sottoposto a Tac per escludere lesioni importanti.

Il primario del pronto soccorso ha provveduto a denunciare il fatto al posto di polizia dell'ospedale. Proprio ieri sera, sempre al San Paolo, c'erano stati due episodi di aggressioni verbali.

I medici del Pronto soccorso hanno espresso solidarietà al dipendente aggredito, evidenziando l'impegno e la dedizione del personale infermieristico del reparto: "Da una media di 139 soccorsi giornalieri al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo - sottolineano - gli interventi sono cresciuti di 20 unità in questo ultimo periodo, attestandosi attorno ai 159 casi giornalieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa troppo lunga al Pronto soccorso, infermiere aggredito e picchiato al San Paolo

BariToday è in caricamento