rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Informati & protetti: la nuova iniziativa della 70zero26 in collaborazione con i giovani della croce rossa italiana

INFORMATI & PROTETTI: la nuova iniziativa dell'Associazione Culturale 70ZERO26 in collaborazione con i giovani della Croce Rossa Italiana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'INFORMAZIONE SESSUALE TI SALVA LA VITA

L'Associazione Culturale 70ZERO26 della Città di Modugno, insieme ai Giovani della Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Bari - organizza l'iniziativa "INFORMATI & PROTETTI", incentrata sull'educazione alla sessualità e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

La manifestazione avrà luogo SABATO 26 OTTOBRE, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, a Modugno in via Padre A. M. di Francia, angolo via Paradiso, nello spazio antistante il Cafè Noir (vicinanze Istituto Superiore Tommaso Fiore).

"Scopo dell' iniziativa sarà sensibilizzare ragazzi e ragazze modugnesi in merito a queste importanti tematiche per promuovere l'adozione di sane e salutari abitudini di vita e per diffondere informazioni scientifiche inerenti la contraccezione e le malattie sessualmente trasmissibili" dichiara Nicola Minerva, componente del Consiglio Direttivo dell' Associazione Culturale 70ZERO26.

I giovani volontari della CRI, da anni impegnati nelle piazze e nelle scuole con questa Campagna Nazionale di prevenzione, coinvolgeranno i cittadini con diverse attività in cui saranno affrontati temi quali la trasmissione del virus dell'HIV, il periodo di fertilità, il test Anti HIV ed i comportamenti definiti "a rischio". I partecipanti riceveranno in omaggio un preservativo, simbolo di questa campagna di prevenzione.

La cittadinanza modugnese è invitata.

Associazione Culturale 70ZERO26

FACEBOOK.COM/AssociazioneCulturale70ZERO26

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informati & protetti: la nuova iniziativa della 70zero26 in collaborazione con i giovani della croce rossa italiana

BariToday è in caricamento