rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Verso la 'Giornata internazionale contro la violenza sulla donne': incontri, convegni, dibattiti

Incontri nelle scuole, dibattiti, convegni, per riflettere sul tema della violenza di genere e combattere maltrattamenti e abusi sulle donne. Novembre, mese in cui si celebra la 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne' (che ricorre il 25 novembre) è ricco di iniziative, organizzate dai centri antiviolenza e dalle tante associazioni che operano sul territorio per offrire supporto alle vittime.

In provincia di Bari si segnala, il 25 novembre, il convegno 'No alla violenza', che si terrà dalle ore 17.30 nella sala mostre del Comune di Triggiano, e vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali insieme a referenti dell'Area Socio-educativa Amb. 5, del centro antiviolenza 'Il giardino delle lune' e dell'associazione 'Idee Felicità contagiosa'. Sempre a Triggiano, il 24 novembre, appuntamento con il convegno 'Violenza sulle donne: un approccio di genere', evento conclusivo del percorso formativo per operatori sociali promosso dalla cooperativa 'Comunità San Francesco'. 

Tante le iniziative in programma a Monopoli, promosse dall'associazione 'Progetto Donna', con una serie di incontri rivolti alle scuole e un'iniziativa di sensibilizzazione che si terrà il 25 novembre in piazza Vittorio Emanuele, sempre a Monopoli, con la partecipazione dei centri antiviolenza, delle associazioni e delle scuole del territorio.

A Conversano , sono tutti dedicati al tema della lotta alla violenza gli eventi di 'Novembre in rosso', iniziativa programma dal liceo San Benedetto, con il coinvolgimento di centri antiviolenza e associazioni locali.

Tra le iniziative che si terranno il 25 novembre, si segnala anche l'ultima lezione del corso di autodifesa per le donne presso la società 'Angiulli' a Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la 'Giornata internazionale contro la violenza sulla donne': incontri, convegni, dibattiti

BariToday è in caricamento