rotate-mobile
Cronaca Libertà / Corso Giuseppe Mazzini

Al via i lavori per segnalare e proteggere le corsie preferenziali per bus e taxi

Installate oltre 700 calotte sferiche per delimitare e proteggere le corsie preferenziali per bus, taxi e mezzi d'emergenza. Decaro: "Riduciamo i tempi d'attesa del servizio pubblico"

Sono incominciati in questi giorni i lavori per la posa delle calotte sferiche, previste dal Codice della strada, utili alla segnalazione e alla protezione delle corsie preferenziali per autobus, taxi e mezzi di emergenza.

Sono circa 700 i dispositivi che sono stati disposti lungo la pista ciclabile su corso Mazzini e in via Andrea da Bari. Nei prossimi giorni, dopo il rifacimento della segnaletica orizzontale, toccherà anche a via De Giosa.
 
“Si tratta di un intervento utile alla protezione delle corsie preferenziali - commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro.- Nella nostra città esse non sempre vengono rispettate. Con la posizione dei cosiddetti “ufo”, invece, si facilità lo scorrimento veloce dei taxi, dei mezzi d’emergenza e in particolar modo degli autobus, incidendo così sulla riduzione dei tempi di attesa delle corse. Stiamo studiando altre corsie preferenziali da realizzare all'interno della città in modo da agevolare i percorsi urbani per autobus e taxi”.

15-12-15 corsi preferenziali-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per segnalare e proteggere le corsie preferenziali per bus e taxi

BariToday è in caricamento