rotate-mobile
Cronaca Sammichele di Bari

Contromano con l'auto rubata per sfuggire ai carabinieri: inseguimento sulla SS100, preso 21enne

A bordo di una Ford Kuga, i due malviventi hanno cercato di sottrarsi al controllo, dando vita ad una spericolata fuga tra la statale e il centro abitato di Sammichele, fino a quando la vettura si è schiantata contro un marciapiede

A bordo di un'auto rubata, hanno cercato di sottrarsi al controllo dei carabinieri, dando vita ad uno spericolato tentativo di fuga. E' accaduto la notte scorsa sulla statale 100, all'altezza dello svincolo 'Gioia Nord'.

I militari hanno intimato l'alt ad un’Alfa Romeo Giulietta ed una Ford Kuga di colore grigio metallizzato, i cui conducenti, invece di rallentare la marcia hanno accelerato. E' così scattata la fuga a folle velocità, con relativo inseguimento, proseguito nel centro abitato di Sammichele, con il conducente della Kuga che, mettendo in atto una manovra pericolosissima per l’incolumità degli automobilisti in transito, è uscito dalla statale per rientrarvi contromano, dallo stesso svincolo, procedendo in direzione opposta. 

L’inseguimento è proseguito sulla SS 100 in direzione Taranto e, al successivo svincolo per Sammichele di Bari, la Ford Kuga è entrata nuovamente in paese a folle velocità prendendo la provinciale per Putignano. Dopo qualche centinaio di metri è rientrata ancora in paese dove, all’intersezione con via Luigi Pirandello, sbandando, è poi finita contro il marciapiede rompendo il pneumatico anteriore destro e relativo semiasse. 

I due occupanti sono quindi scesi dall'auto dandosi alla fuga a piedi per le strade del paese, inseguiti dai militari che, dopo un centinaio di metri, sono riusciti a bloccare uno dei due fuggitivi, un 21enne di Cerignola. Quest’ultimo non ha potuto fare altro che riferire ai carabinieri di aver appena rubato l’autovettura in questione, unitamente ad altro complice, a Taranto.

Al giovane malfattore sono stati sequestrati due telefoni cellulari, un paio di guanti da lavoro e gli arnesi utilizzati per mettere in moto il veicolo. La Ford Kuga, nuovissima con pochi chilometri, è stata restituita al legittimo proprietario tarantino.

Il 21enne è stato così arrestato per il furto del veicolo ma anche per la condotta pericolosa messa in atto al momento della fuga e quindi sarà chiamato a rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini finalizzate alla ricerca dei complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano con l'auto rubata per sfuggire ai carabinieri: inseguimento sulla SS100, preso 21enne

BariToday è in caricamento