Cronaca

Nuova vita per le giostrine in città: "Interventi manutentivi in corso in tanti playground"

L'annuncio dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso. Gli interventi sono stati accelerati grazie al passaggio dall'appalto 'misto' a quello unico, vinto da un'azienda di Ruvo

Nuova vita per le giostrine installati nei parchi di Bari: grazie all'accordo quadro da 346mila euro disposto dal Comune - in sostituzione della vecchia procedura mista tra Bari Multiservizi e appalto a imprese esterne - proseguono i lavori di manutenzione in tanti playground cittadini. Ad annunciarlo è l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, che fornisce anche una piccola lista delle aree in cui sono già in corso gli interventi e dove a breve partiranno ("Non appena consegnati ulteriori pezzi di ricambio" assicura l'assessore.

I playground in manutenzione

Tra le giostrine che già vedono - o vedranno a breve - interventi manutentivi ci sono quelle di piazza San Francesco a Japigia, piazza della Torre a Torre a Mare, largo Maierotti, piazza Diaz, parco Giovanni Paolo II al San Paolo, giardino Santa Scolastica, giardino Santa Rita, giardino Spilotro a Palese, giardino Fara One, giardino Torricella, della spiaggia di Pane e Pomodoro, di piazza Romita al San Paolo, dei giardini di Parco Due Giugno.

31287720_1991411491098448_767503761085546189_n-2

Il nuovo piano riparazione

Tutti interventi effettuati attraverso un preciso piano manutentivo, realizzato dall'impresa vincitrice dell'appalto, la Saulle Impianti di Ruvo di Puglia. "Con loro - spiega l'assessore - stiamo superando tutte le problematiche manutentive riscontrate in questi anni, che in molti casi avevano impedito la riparazione e/o sostituzione in tempi rapidi di giochi gravemente danneggiati, a causa delle limitazioni del contratto con la Multiservizi che prevedeva piccole riparazioni ed escludeva costi per acquisti di nuove installazioni e pezzi di ricambio, oltre che per motivi organizzativi ed operativi che impediscono alla Multiservizi di poter eseguire tutte le possibili lavorazioni che in questo settore talvolta si reputano necessarie".

31288016_1991411374431793_8956025202221093955_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per le giostrine in città: "Interventi manutentivi in corso in tanti playground"

BariToday è in caricamento