Infiltrazioni in due scuole di Molfetta, interviene il Comune: "Paghiamo il lassismo degli ultimi anni"

Durante un sopralluogo scoperta acqua piovana che colava dai solai della scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII e del plesso di materna della Prefabbricata di levante

Al via in queste ore interventi urgenti in due istituti scolastici di Molfetta, la scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII e alla materna della Prefabbricata di levante. Anche nel Barese, si sono avvertiti gli effetti dell'ondata di maltempo che ha colpito la Puglia, causando anche disagi alla popolazione scolastica. Durante un sopralluogo dell'assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo, e dell’Ufficio tecnico comunale, si è così scoperto che dal solaio delle due strutture colava acqua piovana.

Sono stati così disposti interventi urgenti per permettere ai ragazzi di svolgere le lezioni in totale sicurezza. "Purtroppo – ha sottolineato l’assessore Caputo – scontiamo anni di assoluto abbandono degli edifici scolastici in cui sono stati effettuati davvero pochissimi interventi e mai risolutori. Proprio la mancanza di manutenzione, a tutti i livelli, continua a produrre guasti che siamo costretti a risolvere in tutta urgenza. La nostra attenzione resterà comunque alta e gli uffici comunali sono sempre pronti ad intervenire". Previsti anche nei prossimi giorni sopralluoghi negli edifici scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

Torna su
BariToday è in caricamento