rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palo del Colle / Via Venezia

Alla guida senza patente, investe carabiniere e fugge: arrestato

E' accaduto a Palo. In manette un 38enne sorvegliato speciale. L'uomo ha cercato di sfuggire ad un posto di blocco travolgendo il militare che gli aveva intimato l'alt, ma è stato inseguito e bloccato

Quando i carabinieri al posto di blocco hanno alzato la paletta in direzione della sua auto intimandogli di fermarsi, in un primo momento ha finto di rallentare. Poi, giunto in prossimità dei due militari, ha bruscamente accelerato nel tentativo di darsi alla fuga, travolgendo uno dei due militari. Ne è nato un inseguimento al termine del quale il 'pirata della strada', il 38enne M.L., sorvegliato speciale, è stato bloccato e arrestato.

E' accaduto domenica sera in via Venezia, a Palo del Colle. I carabinieri hanno notato sopraggiungere una “Peugeot 207” a velocità sostenuta,e hanno deciso di fermare l'auto per un controllo, intimando l'alt al conducente. Ma l'uomo, dopo aver inizialmente dato l'impressione di volersi fermare, ha invece tentato di fuggire, travolgendo il carabinieri, che ha riportato ferite guaribili in dieci giorni. La reazione del conducente ha fatto scattare l'inseguimento, che si è protratto per alcuni chilometri, finchè la Peugeout è stata raggiunta e bloccata. Così il 38enne, che tra l'altro era alla guida sprovvisto della patente, revocata qualche tempo fa, è stato arrestato con le accuse di violazione degli obblighi, resistenza a P.U. e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente, investe carabiniere e fugge: arrestato

BariToday è in caricamento