menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata mondiale contro l'ipertensione arteriosa: controlli gratuiti anche a Bari

Appuntamento venerdì 17 maggio presso l'Urp centrale del Comune e sabato 18 presso il Centro Commerciale Mongolfiera di viale Pasteur

La campagna di sensibilizzazione  per la lotta all’ipertensione arteriosa fa tappa anche a Bari, con controlli gratuiti durante il fine settimana.
 
Venerdì 17 maggio, giornata mondiale promossa dalla World Hypertension League, negli spazi dell’URP del Comune in via Roberto da Bari, sarà ospitata una postazione dedicata alla misurazione gratuita della pressione. Dalle ore 9 alle 13.30 il prof. Pietro Nazzaro - responsabile del Centro di ipertensione arteriosa e prevenzione cerebrovascolare, DAI di Neuroscienze Organi di Senso ed Apparato Locomotore,  AOQ Consorziale Policlinico di Bari -, assistito da personale medico e sanitario, sarà a disposizione per misurare la pressione arteriosa a quanti lo vorranno. Nell’occasione sarà distribuito materiale divulgativo e saranno fornite ai cittadini tutte informazioni utili sui rischi delle malattie legate all’ipertensione.

Sabato 18 maggio, invece, SNAMI promuove l’iniziativa "A cuor leggero - Patologie cardiovascolari e ipertensione: una relazione pericolosa". Presso il Centro Commerciale Mongolfiera Bari Pasteur in Via Pasteur,  dalle 9 alle 19 ogni cittadino potrà sottoporsi gratuitamente al controllo della pressione arteriosa; i medici volontari di SNAMI e 4S (Società Scientifica SNAMI per la Salute), inoltre, passeranno ai raggi X il carrello della spesa, per capire se l’alimentazione consueta sia o meno adeguata e fornire consigli sulla dieta “salvacuore”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento