menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poggiofranco, migranti a Villa Serena? Bottalico: "Nessun progetto in corso"

L'assessore comunale al Welfare interviene dopo la raccolta firme di oltre 315 residenti contrari a un'ipotesi circolata già nelle scorse settimane. la petizione è stata depositata in Prefettura

"Attualmente non c'è alcun progetto che coinvolge la struttura di Villa Serena per ospitare i migranti. Le esperienze sulla città di Bari ci dimostrano, comunque, che è possibile una convinenza pacifica tra gruppi di origini diversi": l'assessore comunale ai Servizi Sociali, Francesca Bottalico, interviene sulla questione dell'ex casa di riposo dopo la mobilitazione di alcuni residenti della zona di strada Carducci, tra Carrassi e Poggiofranco, non entusiasti di un'ipotesi circolata nelle scorse settimane e che avrebbe previsto un possibile collocamento di migranti nell'edificio. Due giorni fa gli abitanti hanno depositato in Prefettura 315 firme raccolte per chiedere l'accesso agli atti e chiedere lumi su un'eventuale progetto. 

Nella petizione, inoltre, i firmatari vorrebbero anche sapere se esiste anche un campo nomadi nella zona di via Lucarelli. La Prefettura potrà rispondere alle domande entro 30 giorni: "Chiedo - ha affermato il consigliere comunale Filippo melchiorre (Fratelli DìItalia) agli organi competenti di dare una risposta esaustiva sull'argomento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento