rotate-mobile
Cronaca

Albo degli scrutatori di seggio elettorale: iscrizioni fino al 30 novembre

Sarà possibile presentare domanda compilando un apposito modulo. Per essere iscritti è necessario essere elettori del Comune di Bari e aver assolto all'obbligo scolastico

Fino al 30 novembre prossimo sarà possibile presentare la domanda per iscriversi all'albo degli scrutatori di seggio elettorale. Lo comunica in una nota l'Ufficio Elettorale - Ripartizione Servizi Demografici del Comune di Bari. Per l'iscrizione è necessario essere elettori del Comune di Bari e aver assolto all'obbligo scolastico.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale: “i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti al servizio elettorale nonché i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione”.

La domanda di iscrizione va presentata, utilizzando il modello disponibile a questo link, insieme alla copia del documento di riconoscimento, nei seguenti modi:

- direttamente presso l'ufficio elettorale, in via Cairoli 2, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9.00 - 13.00) e il martedì pomeriggio (ore 15.30 - 17.30)
- inviata a mezzo fax al n. 080/5772136
- inviata a mezzo posta elettronica all'indirizzo: elettorale@comune.bari.it
- inviata a mezzo posta ordinaria a: ufficio elettorale via Cairoli 2 - 70122 - Bari

Inoltre, è detto ancora nella nota, gli iscritti all'albo degli scrutatori possono chiedere entro il mese di dicembre di essere cancellati dall'albo per gravi, giustificati e comprovati motivi. La richiesta di cancellazione, redatta sull’apposito modello, può essere presentata con le stesse modalità descritte per la domanda di iscrizione. La cancellazione dall'albo viene effettuata dalla commissione elettorale comunale, entro il 15 di gennaio di ogni anno.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio elettorale del Comune di Bari, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 ed anche il martedì dalle ore 15.00 alle 18.00, ai seguenti numeri telefonici: 080/5772120 - 080/5772115 - 080/5772109 – 080/5772124.

L'ufficio precisa inoltre che le domande inviate a mezzo fax, posta elettronica e posta ordinaria mancanti della firma autografa o prive della copia del documento di riconoscimento non sono valide e, pertanto, non saranno prese in considerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albo degli scrutatori di seggio elettorale: iscrizioni fino al 30 novembre

BariToday è in caricamento