rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuova graduatoria per gli asili nido comunali: iscrizioni aperte fino al 10 aprile

Le domande per le strutture disponibili andranno presentate esclusivamente online: tutte le info utili

E' stato pubblicato sul sito del Comune di Bari il bando per la nuova graduatoria di accesso agli asili nido comunali, relativa all’anno educativo 2018/2019.

I posti disponibili sono: per la fascia piccoli presso asilo nido Le Ali di Michela (5 posti) e asilo nido Costa (2 posti). Fascia grandi presso: asilo nido La Tana del Ghiro: 1 posto; asilo nido La Tana del Ghiro: 1 posto (Sezione Montessori); asilo nido Le Ali di Michela: 3 posti; asilo nido Japigia: 1 posto; asilo nido Stanic: 2 posti. Sezione primavera presso: asilo nido Japigia: 1 posto; asilo nido Villari: 1 posto; asilo nido La Tana del Ghiro c/o scuola dell’infanzia Vittorio Veneto: 1 posto.

I beneficiari devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità: Fascia piccoli: data di nascita compresa tra il 1 ottobre 2017 e il 20 giugno 2018; Fascia medi: data di nascita compresa tra il 1 gennaio 2017 e il 30 settembre 2017; Fascia grandi: data di nascita compresa tra il 1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016; Sezioni primavera: data di nascita compresa tra il 1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016.

Secondo la normativa vigente, ai fini dell’ammissione occorre essere in regola con gli obblighi vaccinali (D.L. 73/2017, modificato dalla Legge n. 119/2017).

L’iscrizione dovrà essere effettuata dal 27 marzo sino al 10 aprile esclusivamente online.

Per effettuare l’iscrizione è necessario: accedere al sito istituzionale del Comune di Bari (www.comune.bari.it), sezione “aree tematiche” - servizio: “educazione e politiche giovanili” - link: asilo nido comunale: iscrizione e pagamento - link: vai al servizio; accedere al servizio con autenticazione Spid oppure con le credenziali rilasciate dal Comune di Bari (solo per gli utenti già registrati).

Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione online, potranno recarsi, entro il 10 aprile, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, e il martedì dalle ore 15 alle 17, presso: asilo nido Villari, in via Villari 15 e asilo nido La Tana del Ghiro, in traversa via Laforgia 2.

Scaduto il termine del 10 aprile, il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura.

Il bando pubblico, le informazioni inerenti le condizioni di ammissibilità al servizio e le relative tariffe sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Bari, sezione “Aree tematiche” - servizio: “Educazione e Politiche giovanili” - link: Asilo nido comunale: iscrizione e pagamento - link: Consulta la scheda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova graduatoria per gli asili nido comunali: iscrizioni aperte fino al 10 aprile

BariToday è in caricamento