menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isis, l'ambasciatore Usa a Bari: "Minacce da prendere sul serio"

L'ambasciatore John Phillips a margine di un incontro con il governatore Nichi Vendola: nessuna minaccia specifica contro l'Italia, ma serve massima vigilanza in tutti i Paesi del Mediterraneo

Nessuna minaccia specifica nei confronti dell'Italia, ma tutti i Paesi del Mediterraneo devono prestare la massima attenzione e restare vigili sul pericolo Isis. E' questo il messaggio lanciato dall'ambasciatore statunitense in Italia, John Phillips, oggi in visita in Puglia.

A margine di un incontro con il governatore Nichi Vendola, Phillips, riferendosi alla minaccia dell'Isis, ha detto che "deve essere presa molto sul serio da tutti i Paesi e le regioni del Mediterraneo". "Tutti noi - ha aggiunto - dobbiamo essere vigili e in qualche modo arginare questo rischio".

"Sicuramente le nuove tecnologie e internet offrono nuove possibilità di comunicazione a tutti - ha detto ancora Phillips a proposito delle minacce terroristiche in Internet - Purtroppo anche a gruppi terroristici o comunque organizzazioni che vogliono in qualche modo promuovere attività criminose. Dobbiamo vigilare - ha aggiunto - affinchè si possano arginare e trovare eventualmente rimedi a questi rischi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento