Cronaca

Italia-Francia al San Nicola, navette per lo stadio e aree di parcheggio

Il servizio di collegamento sarà garantito da Amtab dalle ore 17 con partenza da piazza Moro e via Capruzzi. Previste anche diverse aree di sosta nella zona del San Nicola, per le quali è prevista la presenza di forze dell'ordine

Tutto pronto per Italia-Francia al San Nicola, l'amichevole che segnerà il debutto sulla panchina azzurra del ct Giampiero Ventura.  Circa 40mila gli spettatori attesi questa sera per l'appuntamento sportivo che vedrà uno speciale dispiegamento di forze dell'ordine, tra cui anche le unità speciali antiterrorismo.

Per consentire e agevolare l'afflusso dei visitatori, il Comune ha predisposto, d'intesa con la Prefettura, un particolare piano per viabilità e parcheggi.

NAVETTE A UN EURO - A partire dalle ore 17, Amtab garantirà il servizio navetta per lo stadio. I bus partiranno da piazza Moro, con frequenza di 15 minuti, per seguire il seguente percorso di andata (senza fermate intermedie): piazza Moro, via Crisanzio, via Quintino Sella, sottovia Quintino Sella, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale Orazio Flacco, via Cotugno, via Generale Bellomo, S.S. 271, uscita stadio S. Nicola, ingresso stadio. Percorso di ritorno: ingresso stadio, via Torre Tresca, via Generale Bellomo, via Cotugno, viale Orazio Flacco, viale Salandra, sottovia Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro. 

I bus partiranno anche da via Capruzzi/angolo Giulio Petroni (vicinanze sottopasso FF.SS.), con frequenza ogni 30 minuti. Percorso di andata: via Capruzzi, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale Orazio Flacco, via Cotugno, via Generale Bellomo, S.P. 236 Bari Matera, uscita Carbonara Ospedale Stadio S. Nicola, ingresso stadio. Percorso di ritorno: ingresso stadio, via Torre Tresca, via Generale Bellomo, via Cotugno, viale Giovanni XXIII, via Giulio Petroni, via Capruzzi.

Altre partenze sono previste da: viale della Resistenza, nelle vicinanze del Park & Ride, con partenze ogni 30 minuti; via Prezzolini (area di sosta Palaflorio) con partenze ogni 30 minuti; piazza Umberto I, a Carbonara, con partenze ogni 40 minuti.

Per usufruire del “servizio speciale stadio” sarà necessario dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio al costo di un euro per ogni singola corsa se acquistato a terra o presso le rivendite autorizzate e di 1,50 euro per ogni singola corsa se acquistato a bordo del bus dal conducente. 

PARCHEGGI ZONA STADIO - Nella zona dello stadio sono previste cinque aree di parcheggio (suddivise per colori) preposte e gestite dall'Fc Bari 1908: i percorsi di uscita saranno presidiati dalle Forze dell'Ordine: si consiglia, dunque, di parcheggiare nelle aree da cui si potrà accedere al percorso di ritorno verso casa e non nei pressi del settore dello stadio da dove vedere l'incontro, poiché, per motivi di sicurezza, non sarà possibile parcheggiare attorno all'anello dell'arena.

parcheggi-3-3

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Francia al San Nicola, navette per lo stadio e aree di parcheggio

BariToday è in caricamento