rotate-mobile
Cronaca

Italia-Spagna, l'invito del Comune: "Andate allo stadio in bus"

Pronto il piano straordinario per il traffico in vista dell'evento sportivo in programma mercoledì 10 agosto. Dal Comune l'invito a lasciare le auto a casa e ad utilizzare i bus navetta che partiranno da diversi punti della città

Bus navetta gratuiti per il san Nicola, parcheggi custoditi nella zona dello stadio, percorsi obbligati per le auto per accelerare lo smaltimento del traffico,. E' pronto il piano straordinario per la mobilità messo a punto dal Comune in vista dell'amichevole Italia-Spagna che si giocherà il prossimo 10 agosto allo stadio San Nicola con inizio alle 20.45.

BUS NAVETTA - I bus navetta a disposizione dei baresi per raggiungere lo stadio saranno cinque, in partenza da altrettanti punti della città (Carbonara, Pizza Moro, Japigia, San Paolo, Parco Due giugno) . Il servizio di trasporto sarà gratuito esibendo il biglietto d'ingresso allo stadio, e sarà attivo a partire da due prima dell'inizio della partita, per poi riprendere 30 minuti dopo il fischio finale del match. Questi i percorsi dei bus:

Piazza Moro-Stadio (prima partenza 18.45, frequenza ogni 5')
Capolinea - piazza Moro, via Crisanzio, via G. Petroni, via Ranieri, tondo di Carbonara, capolinea -tribuna Est

San Paolo-Stadio (prima partenza 18.45, frequenza ogni 10')
Capolinea - strada Capo Scardicchio, Ospedale San Paolo, viale Delle Regioni, circonvallazione, uscita Santa Caterina, Stadio San Nicola, capolinea - via Torrebella (curva Nord)

Japigia-Stadio  (prima partenza 18.45, frequenza ogni 10')
Capolinea - viale Peucetia angolo via Apulia, via Peucetia, Via Salapia, via Caldarola Palaflorio, circonvallazione, uscita Parco Domingo - Poggiofranco, tondo Carbonara, capolinea - tribuna Est

Parco 2 Giugno-Stadio  (prima partenza 18.45, frequenza ogni 10')
Capolinea: Parco 2 giugno, via Della Costituente, viale Kennedy, via G. Petroni, via Ranieri, tondo Carbonara, capolinea - tribuna Est

Carbonara-Stadio (prima partenza 18.45, frequenza ogni 30')
Capolinea - piazza Umberto, capolinea - tribuna Est


PARCHEGGI - I parcheggi in zona stadio saranno custoditi da personale dell'Amtab al costo di due euro a posto auto. E' previsto anche un parcheggio riservato ai cittadini con disabilità in prossimità dell’ingresso n. 6 (Curva Nord).  Nella stessa zona, sarà allestito un parcheggio custodito e gratuito per la sosta di cicli e motocicli.

PERCORSI AUTO - Per consentire alle auto di defluire più rapidamente, sono stati predisposti dei percorsi obbligati in uscita dai parcheggi dello stadio. L'invito del Comune resta comunque quello di evitare l'uso dell'auto, utilizzando mezzi alternativi come i ciclomotori o i bus gratuiti dell'AMTAB.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, l'invito del Comune: "Andate allo stadio in bus"

BariToday è in caricamento