rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Corso Vittorio Emanuele II

Italia-Spagna, vietati i caroselli di auto. Chiuse al traffico alcune strade del centro

La decisione del Comitato provinciale per la sicurezza per "prevenire eventuali situazioni di criticità per l'ordine pubblico". In caso di vittoria, i tifosi non potranno festeggiare dando vita ai consueti cortei di auto in centro

L'Italia campione d'Europa 2012? La risposta al sogno dei tantissimi tifosi azzurri potrà arrivare soltanto domani sera, ma nel frattempo una cosa è certa: se la nazionale di Prandelli dovesse trionfare sulla Spagna e conquistare il tanto ambito titolo, sarà vietato festeggiare per le vie del centro dando vita ai consueti caroselli di auto.

E' questa infatti la decisione annunciata oggi dal Comitato provinciale per la sicurezza pubblica: un provvedimento adottato per per "prevenire eventuali situazioni di criticità per l'ordine pubblico", che sarà accompagnato dalla chiusura al traffico di alcune strade del centro. Oltre che sul Lungomare Imperatore Augusto, nel tratto compreso tra Piazzale VI novembre e Piazzale Cristoforo Colombo (dove sarà possibile seguire la partita sul maxischermo del Summer Music Village), la circolazione delle auto sarà vietata su Corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra Via Cairoli e Via Cavour e sul Lungomare Vittorio Veneto fino a piazzale IV Novembre. Proprio in corso Vittorio Emanuele, i festeggiamenti in occasione della vittoria contro la Germania, avevano fatto registrare alcuni disordini, tra cui una rissa in seguito al furto di un motorino.

 

Bari vecchia alla vigilia di Italia - Spagna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, vietati i caroselli di auto. Chiuse al traffico alcune strade del centro

BariToday è in caricamento