rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Giustina Rocca

Case popolari Japigia, crolla rivestimento da palazzina di sette piani: "Subito il ripristino"

Nella notte di venerdì è venuto giù un rivestimento termico: nessuna conseguenza per cose o persone. L'Arca ha chiesto all'azienda che eseguì i lavori di sistemare la copertura

Sono state tolte, questa mattina, le macerie del crollo del capotto termico che ricopriva una palazzina popolare di sette piani in via Giustina Rocca, nel quartiere Japigia: il collasso della struttura è avvenuto venerdì notte, attorno alle 4. Fortunatamente, anche a causa dell'orario, non vi sono state conseguenze per le persone ma solo tanto spavento per i residenti della palazzina, svegliati dal frastuono. Al posto del rivestimento, per ora, non c'è nulla: l'area è stata al momento recintata.

20170117_122412-3 La struttura sarebbe crollata, secondo Arca Puglia, per un fissaggio troppo sottile, posizionata circa nove anni fa nell'ambito di alcuni lavori. Il cappotto, secondo l'Arca, interpellata da 'Repubblica-Bari', avrebbe una garanzia di 10 anni. L'agenzia ha dunque chiesto all'azienda di intervenire urgentemente per ripristinare il rivestimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari Japigia, crolla rivestimento da palazzina di sette piani: "Subito il ripristino"

BariToday è in caricamento