rotate-mobile
Cronaca Japigia

Ai domiciliari con permesso di uscita, deruba anziana strappandole gli orecchini: preso 48enne

L'episodio lunedì mattina a Japigia: l'uomo, un 48enne, fruiva di un permesso orario d'uscita per assolvere ad incombenze personali. La polizia però lo ha sorpreso proprio mentre metteva a segno lo scippo

Si è avvicinato ad un'anziana intenta a gettare un sacchetto della spazzatura, e, approfittando della distrazione della vittima, le ha strappato gli orecchini.

Il gesto fulmineo dell'uomo, però, non è sfuggito ad un equipaggio in moto della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa della ok1-2Squadra Mobile. E' così scattato l'inseguimento a piedi, con il ladro che ha iniziato a scappare tra le auto incolonnate, ma è stato infine bloccato.

E' accaduto lunedì mattina al quartiere Japigia. L'uomo, Vito Antonio Sasanelli, di 48 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. La vittima non è stata al momento identificata in quanto si è allontanata subito dopo lo “scippo”.

Sasanelli, detenuto in regime di arresti domiciliari, era stato autorizzato ad uscire dalla propria abitazione dalle 9 alle 12 per assolvere ad incombenze personali.

L’Autorità Giudiziaria, per fini investigativi e anche in considerazione di numerosi analoghi episodi denunciati negli ultimi giorni, ha autorizzato la diffusione della foto dell’arrestato, per permetterne l'eventuale riconoscimento da parte di altre vittime.

sas-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari con permesso di uscita, deruba anziana strappandole gli orecchini: preso 48enne

BariToday è in caricamento