Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca Japigia / Via Caldarola

Japigia: incendia auto in piena notte, piromane arrestato dai carabinieri

In manette è finito un 51enne barese, incensurato. L'uomo, residente nella zona, è stato fermato dai militari subito dopo aver appiccato il fuoco ad un'auto parcheggiata in strada, nei pressi di via Caldarola

L'auto incendiata

E' stato bloccato e arrestato dai carabinieri subito dopo aver dato fuoco ad un'auto parcheggiata in strada, in una traversa di via Caldarola, al quartiere Japigia. In manette è finito un 51enne barese, incensurato, residente nella zona.

L'uomo è stato fermato nella notte tra domenica e lunedì. Dopo aver appiccato il fuoco, si è rifugiato nella sua abitazione, dove i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato.

Il 51enne è stato individuato durante uno dei servizi di controllo della zona predisposti dai carabinieri in seguito ai numerosi episodi relativi ad auto incendiate che si stanno verificando dall'inizio dell'anno. Studiando luoghi, tempi e modalità degli incendi, i militari sono riusciti ad individuare una cerchia di possibili sospettati, in particolare nelle zone di Japigia e Carrassi.

Dopo l'arresto, il 51enne è stato condotto in carcere. Al giudice dovrà rispondere dell'episodio avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ma le indagini dei carabinieri vanno avanti per cercare di capire se all'uomo possano essere imputati anche altri casi avvenuti nei mesi passati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: incendia auto in piena notte, piromane arrestato dai carabinieri

BariToday è in caricamento