rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Via Caldarola

Vandali in azione al Polivalente, presi d'assalto due bus

L'episodio ieri mattina davanti al complesso scolastico del quartiere Japigia. Messi fuori uso due mezzi dell'Amtab riservati al servizio di trasporto degli studenti

Ennesimo episodio di vandalismo a bordo dei mezzi Amtab. Questa volta è accaduto a Japigia, davanti al Polivalente. Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 13, in concomitanza con l'uscita degli studenti dalle scuole. A finire nel mirino dei teppisti, molto probabilmente un gruppo di ragazzi che frequentano gli stessi istituti del Polivalente, due autobus riservati al servizio di trasporto scolastico.

Porte e sedili divelti, vetri mandati in frantumi, quadro elettrico manomesso in modo da impedire il funzionamento dei mezzi: i vandali sono entrati in azione approfittando della temporanea assenza degli autisti, che, una volta tornati, non hanno potuto far altro che constatare i danni. Sul posto sono intervenuti agenti delle volanti, mentre l'Amtab ha inviato due mezzi sostituivi per assicurare comunque il servizio di trasporto agli studenti. Secondo quanto calcolato dall'azienda, i danni provocati ammontano a circa una decina di migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione al Polivalente, presi d'assalto due bus

BariToday è in caricamento