rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mungivacca / Via Giorgio la Pira

Sparano pallini contro il finestrino del bus: autista ferito, rischia di perdere un occhio

L'episodio a Japigia, su un mezzo della linea 10: ignoti hanno affiancato l'autobus esplodendo una raffica di pallini attraverso il finestrino aperto. Uno dei colpi ha raggiunto l'autista all'occhio sinistro: l'uomo è al Policlinico, illesi i passeggeri

Probabilmente in due, a bordo di una moto, hanno affiancato l'autobus e hanno esploso una raffica di pallini in plastica attraverso il finestrino aperto, ferendo il conducente del mezzo.

E' accaduto questa sera intorno alle 22 in via Giorgio La Pira, al quartiere Japigia. A bordo del mezzo, un autobus della linea 10, si trovavano anche alcuni passeggeri, rimasti illesi. L'autista, un 43enne, è stato invece colpito da un pallino all'occhio sinistro. Soccorso da un'ambulanza del 118, è stato trasportato al Policlinico per essere medicato e sottoposto agli accertamenti del caso. La lesione causata dal pallino potrebbe compromettere la vista.

Sul posto sono intervenuti agenti delle Volanti, che ora indagano per cercare di risalire agli autori del gesto.

Si tratta solo dell'ultimo episodio di violenza ai danni di conducenti dell'Amtab, che da tempo denunciano i pericoli legati ad aggressioni durante il servizio. Soltanto qualche giorno fa, la polizia era intervenuta nei pressi di Pane e Pomodoro arrestando un uomo che, ubriaco, aveva minacciato il conducente e preso a calci le porte del bus, cercando di mettersi alla guida del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparano pallini contro il finestrino del bus: autista ferito, rischia di perdere un occhio

BariToday è in caricamento