rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Japigia: approvata l'intitolazione di tre strade ad illustri concittadini baresi

La giunta ha deliberato: tre strade a Japigia saranno intitolate all'avvocato Giuseppe Castellaneta, al giornalista Michele Lomaglio e all'ideologo Giovanni Papapietro

Questa mattina la giunta comunale ha approvato una delibera per l’intitolazione di tre strade nel territorio di Japigia.

Si tratta di tre illustri concittadini baresi che si sono particolarmente distinti nel corso della loro vita e nello svolgimento del loro lavoro: l’avvocato Giuseppe Castellaneta (1935-2005), il giornalista Michele Lomaglio (1918-2005) e l’ideologo Giovanni Papapietro (1935-2005).

A Castellaneta verrà dedicato il prolungamento di via Germania, a Lomaglio il prolungamento di via Spagna e a Papapietro il tratto stradale parallelo a via Fratelli Prayer.

“Con le intitolazioni che stiamo approvando - ha dichiarato l'assessore alla Toponomastica Angelo Tomasicchio - continua il nostro percorso di recupero della memoria della città attraverso un riconoscimento dovuto nei confronti di donne e uomini che hanno fatto la storia di Bari. Oggi abbiamo reso omaggio a tre persone di grande spessore che hanno contribuito inequivocabilmente, con competenza e onestà, alla crescita culturale della nostra città. In questo modo intendiamo far sì che si rinsaldi il legame con la loro terra d’origine e che i cittadini, soprattutto le giovani generazioni, possano conoscere coloro che hanno speso la loro vita per lo sviluppo del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: approvata l'intitolazione di tre strade ad illustri concittadini baresi

BariToday è in caricamento