rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Paolo Aquilino

Aqp chiude l'acqua ai cittadini morosi, protesta davanti al Comando della Polizia Municipale

Un gruppo di cittadini del quartiere Japigia sta manifestando davanti al comando della Polizia Municipale, in via Paolo Aquilino. Nella giornata di ieri l'Acquedotto Pugliese ha staccato l'acqua alle loro abitazioni a causa dei ritardi nel pagamento delle bollette

Protesta di cittadini stamattina davanti al Comando della Polizia municipale in via Paolo Aquilino, al quartiere Japigia.  Si tratta di circa cento persone che occupano le case popolari situate nei pressi del Comando. A scatenare la protesta la decisione dell'Acquedotto Pugliese, che ieri ha interrotto la fornitura di acqua alle loro abitazioni a causa delle bollette non pagate nei mesi precedenti.

A quanto si è appreso, alcuni manifestanti hanno bloccato il traffico in via Aquilino, mentre alcune donne sono riuscite ad entrare nel Comando. Aggredita una vigilessa che avrebbe riportato contusioni varie, poi medicate presso il Pronto Soccorso del Policlinico. La zona è al momento presidiata da vigili urbani, carabinieri e personali della Digos.

Immediata la reazione alla notizia da parte del sindaco Michele Emiliano, che ha postato un commento su Facebook, sottolineando la concomitanza della decisione dell'Aqp con il voto per il referendum: "La burocrazia dell'Acquedotto Pugliese ha disposto il distacco dell'acqua alle cd. case degli sfrattati di Japigia proprio il giorno del referendum sull'acqua pubblica. Coincidenze? Non lo so, quel che è certo è che hanno determinato una sommossa popolare senza neanche avvertire preventivamente sindaco e questore. Vendola deve impedire in futuro che accadano cosa del genere in una società pubblica." "E' giunta l'ora  - ha aggiutno il sindaco - in cui l'Amministratore Delegato ed il Direttore Generale dell'Acquedotto Pugliese se ne vadano a casa. La misura è colma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aqp chiude l'acqua ai cittadini morosi, protesta davanti al Comando della Polizia Municipale

BariToday è in caricamento