rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Pitagora

Area parcheggio di via Pitagora, da domani i primi interventi: a fine anno l'asfalto

Dureranno una decina di giorni le operazioni per ripristinare decoro e pulizia nel terreno del quartiere Japigia giornalmente utilizzato da centinaia di auto

Cominceranno domani e dureranno una decina di giorni i lavori per la sistemazione dell'area adiacente al mercato di via Pitagora, nel quartiere Japigia di Bari. Come preannunciato qualche settimana fa dall'assessore comunale Giuseppe Galasso a BariToday, sarà posato del materiale stabilizzato per ripristinare l'omogeneità del parcheggio, attualmente pieno di avvallamenti che facilitano la creazione di grandi pozzanghere dopo ogni pioggia.

I residenti di via Pitagora: "Finalmente"

Si tratta di interventi fortemente richiesti dai residenti, quantomeno per ridare un po' di decoro e di igiene nell'area, utilizzata giornalmente da centinaia di veicoli. I lavori saranno effettuati con fondi per la manutenzione straordinaria delle strade del Municipio I. E' solo l'inizio: dopo questo primo intervento, a fine anno, dovrebbe infatti essere posato l'asfalto sul modello 'park&ride', operazione possibile sfruttando altre economie derivate dai lavori per Enel Fiber.

peucetia-2

I lavori sarebbero dovuti cominciare già la settimana scorsa: "Abbiamo dovuto rinviare tutto - spiega Galasso - a causa della pioggia, aspettando che si asciugassero le pozzanghere. L'obiettivo è eliminare gli avvallamenti in modo da evitare i ristagni. Sarà realizzato anche un altro accesso, potendo quindi avere un'uscita e un'entrata. Entro fine anno sarà posizionato l'asfalto sulle zone di camminamento dei veicoli che potranno parcheggiare sul breccione. In questi giorni sarà effettuata anche la pulizia delle aree".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area parcheggio di via Pitagora, da domani i primi interventi: a fine anno l'asfalto

BariToday è in caricamento