rotate-mobile
Cronaca Carbonara

L'Anc di Carbonara collabora con l’Associazione italiana sclerosi multipla

Bari, 08/03/2013 – Venerdì’ 8, Sabato 9 e domenica 10 marzo, i volontari dell’ Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “M.O.V.M. C.re Attilio Armando Lombardi” di Carbonara, collaboreranno con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dell’iniziativa “La Gardenia dell’Aism”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Bari, 08/03/2013 - Venerdì' 8, Sabato 9 e domenica 10 marzo, i volontari dell' Associazione Nazionale Carabinieri, sezione "M.O.V.M. C.re Attilio Armando Lombardi" di Carbonara, collaboreranno con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dell'iniziativa "La Gardenia dell'Aism", sarà possibile acquistare piante di gardenie, con l'intero ricavato devoluto all' AISM per essere destinato alla ricerca e allo studio delle cause della sclerosi multipla, finalizzati allo sviluppo di una cura risolutiva.

I volontari ANC e le Benemerite affiancheranno i volontari AISM, che potranno fornire tutte le spiegazioni alle persone interessate non solo a contribuire con la propria donazione, ma anche ad approfondire la loro conoscenza sulla sclerosi multipla, sugli stadi della ricerca, sulle iniziative in favore delle persone ammalate e delle loro famiglie, sia per quanto riguarda gli aspetti terapeutici sia per quanto riguarda il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da sclerosi multipla.

La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in tremila piazze italiane, e sarà replicata in ottobre con l'iniziativa "Una mela per la vita".

La sezione "M.O.V.M. C.re Attilio Armando Lombardi" Carbonara, dell' Associazione Nazionale Carabinieri, è sorta nell' ottobre 1975 e conta oggi circa 120 tra soci effettivi e simpatizzanti. Oltre all'attività istituzionale, propria dell'associazione, i soci sono impegnati in attività di volontariato e protezione civile.

L' Associazione Nazionale Carabinieri, UNICA associazione riconosciuta dall' Arma dei Carabinieri, aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande "famiglia" dell'Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

I soci dell' Anc di Carbonara di Bari mettono la propria esperienza, maturata in anni di servizio attivo nei reparti territoriali e mobili dell'Arma, a disposizione dei cittadini baresi, del contesto urbano e di iniziative culturali e sportive.

Bari, 8 marzo 2013

Per maggiori informazioni:

Presidente: C.re ( c ) Sabino Quaranta - mobile +39.393.500.8050 - mail: carbonara@sezioni-anc.it

Delegato al Volontariato: C.re ( c )Giacinto Sciacovelli - mobile +39.338.815.9971

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anc di Carbonara collabora con l’Associazione italiana sclerosi multipla

BariToday è in caricamento