Cronaca

L'associazione Onlus Village presenta: un "calcio alla violenza sulle donne"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre alle ore 16:30 presso il centro commerciale Mongolfiera di Bari-Japigia , triangolare di calcio a 5 femminile . A seguire ci sarà un incontro dibattito intitolato «Un Calcio alla Violenza sulle Donne», condotto dal presidente dell'Associazione Onlus Village Andrea Talarico dove interverranno la Dott.sa Psicologa Danila Pantaleo e la Psicologa Sara Anaclerio che nell'occasione presenteranno il nuovo progetto sociale dell'associazione Village "SPORTELLO ANTIOVIOLENZA SULLE DONNE".

"Abbiamo scelto i temi che meglio ci contraddistinguono l'attività associativa ,spiega Andrea Talarico , presidente dell'Associazione onlus Village in particolare uno di drammatica attualità, quello della violenza di genere, il cosiddetto femminicidio. La nostre attenzioni si focalizzeranno su questo dramma sociale che negli ultimi tempi sta peggiorando e sta travolgendo anche la nostra città protagonista in negativo di due episodi cronaca nera.

Per rispondere a questo problema in modo non retorico, ci faremo aiutare da un gruppo professioniste esperte su questi temi. Abbiamo scelto lo sport femminile come iniziativa per non dimenticare questo dramma , ma ascolteremo anche la riflessione di operatori sociali che daranno delle indicazioni su come far fronte a questo problema, dandoci dunque motivi di speranza".

14 Dicembre 2013 ore 16:30 Stop al femminicidio Una giornata per dire no alla violenza sulle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Onlus Village presenta: un "calcio alla violenza sulle donne"

BariToday è in caricamento