rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Enogastronomia e solidarietà si uniscono nell'evento "Il gigante e il bambino"

Una grande festa della solidarietà e dell'enogastronomia è in programma sul territorio nazionale ; L'I.M.A.H.R.(International Maitres Association Hotel Restaurant) Delegazione Puglia,con il patrocinio gratuito della Presidenza del Consiglio dei Ministri , del Comune di Bari, della Regione Puglia,,del Comune di Taranto,Brindisi, Carovigno,della Provincia e di tante altre istituzioni, l'Executive Maitre " Donato Carra " ( Delegato Regionale Puglia I.M.A.H.R.)continua a far parlare di sé con questa grandissima iniziativa . L'iniziativa rappresenterà un contenitore unico capace di coniugare e amalgamare insieme arte,cultura, enogastronomia, musica, spettacolo cabaret sport divertimento benessere e soprattutto Solidarietà che avranno come filo conduttore la progettazione l'obiettivo..sempre solidale, territoriale di promozione turistica e di solidarietà Nazionale.. La manifestazione rappresenterà un ponte un aggregare territoriale come "finestra del Mondo" e "sul Mondo" di uno spaccato sociale operoso e silenzioso. " Mai come in questo periodo ( spiega Carra) bisogna unire le forze in campo per esprimere al massimo nella sua autonomia, si deve tornare a lavorare seriamente per la crescita e non per scelte che si sono rivelate "politicamente inopportune" , con appoggi e contributi a manifestazioni che hanno sperperato soldi pubblici e che non hanno prodotto effetti turistico- commerciali e di immagine preventivati e promessi", creando un danno patrimoniale ingente ed ingiusto alle casse comunali, creando due pesi e due misure, e poca legalità, poca giustizia poca trasparenza."

Quindi l'i.m.a.h.r. entra nel sociale con "il gigante e il bambino "
"L'idea promossa da " Carra" è quella di affiancare ad una manifestazione enogastronomica legata al gusto e alla tipicità regionale un messaggio di sensibilizzazione nei confronti di una delle molte realtà del mondo che hanno invece necessità di rispondere a bisogni primari. Nei ristoranti e aziende aderenti saranno infatti distribuiti materiali informativi di un progetto di cooperazione per un aiuto concreto. La disponibilità da parte dei ristoratori pugliesi alla proposta di Carra è un dato importante: dimostra un'attenzione crescente verso molte problematiche sociali del nostro paese, un comportamento , quindi, consapevole e socialmente responsabile che dobbiamo continuare a coltivare. Questa manifestazione non serve solo da stimolo ad un dialogo proficuo tra le diverse realtà produttive del territorio pugliese , ma è anche veicolo di progetti di solidarietà. In quest'ottica, "l'I.M.A.H.R." - che ha tra i suoi obiettivi la promozione della tradizione gastronomica, della corretta alimentazione e delle eccellenze agroalimentari della nostra terra - si arricchisce di questa nuova iniziativa.

La grande manifestazione" Il Gigante e il Bambino" si terrà in Puglia il prossimo 13-14-e 15 Dicembre .In collaborazione con : La Medinlife, - la Whine Fashion Europe Association, - l'I.P.S.A.R "Armando Perotti! Di Bari,- la Casartigiani,e tantissimi altri media partner come: l'Associazione Galena( scuola di pasticceria e cucina)- il Profumo della dolce vita,- Luxure Tentation ( autorevole magazine francese) Apulia Magazine e tantissimi altri, si dà il via a quella che è stata definita "the event of the year".

Ma vediamo in dettaglio la snodarsi della manifestazione.

Il giorno 13 Dicembre la grande apertura del " Gigante e il Bambino" Cena con le Star ( Tra cui Serena Grandi,Pamela Prati,e tanti altri che pian piano stanno dando la loro adesione) alla Tenuta Montefusco di Taranto( L'incasso sarà devoluto in beneficenza ad un associazione di solidarietà) ad allietare la cena " Max Orsi"( cantautore pugliese reduce da "Amici") Il 14 Dicembre ,invece, un percorso enogastronomico (con le diverse aziende agroalimentari,culturali e ristorative pugliesi) al Castello di Carovigno ,con la preziosa collaborazione di Simona Pino D'Astore ( Wedding Planner di SposiAmo), durante il percorso è prevista una presentazione di Flambè (davanti alle Star) dei Gran Maestri I.M.A.H.R.

Infine per il gran Galà che si terrà a Bari -Carra- non si espone , vuole fare una grande sorpresa ai pugliesi.

Il programma completo sarà reso pubblico in una conferenza stampa indetta per fine Novembre.

Ma chi è Donato Carra ?

Executive Maitre e Maestro dell'ospitalità e dell'enogastronomia Internazionale , ultimamente gli è stato conferito il Premio Excellence e Grand Cordon d'Or de la Cuisine Française (Monte Carlo) per il turismo enogastronomico internazionale.Delegato Regionale Puglia I.M.A.H.R.(International Maitres Association Hotel Restaurant)

La passione per le tradizioni, l'interesse per la storia, l'amore per il territorio lo inducono ad essere veicolo di inclusione e di coesione sociale a valorizzare persone, ambiente e tradizioni in un mixer di solidarietà e responsabilità. unito alla grande enogastronomia di qualità!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enogastronomia e solidarietà si uniscono nell'evento "Il gigante e il bambino"

BariToday è in caricamento