rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L' U.p.a.h.r International sposa l'arte contemporanea

Enogastronomia, arte e cultura, un grande matrimonio d'eccellenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La cultura si sposa da sempre con la gastronomia. E questa convinzione spinge da tempo il Presidente dell'U.P.A.H.R International ( Unione Professionisti Alberghiero Hotel Restaurant) l'Excecutive Maitre Donato Carra a promuovere la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, organizzando l'International meeting di Food&beverage and Hospitality 2014 ,arrivata alla 2° Edizione. Carra, infatti, il 28 Febbraio scorso presenziando come ospite d'onore accanto al Cav.Tommaso Chiarella (Presidente del Premio internazionale Excellence) durante la presentazione di una mostra d'arte contemporanea del Maestro Andrea Benetti ,organizzata dall'associazione Animarsi ,presso l'Università degli studi di Bari " Aldo Moro", ha premiato insieme al Cav. Chiarella il noto Maestro ed il Rettore dell'Università di Bari, Antonio Felice URICCHIO, col prestigioso premio internazionale Excellence ,dimostrando che un connubio tra enogastronomia ,arte e cultura è un grande matrimonio d'eccellenza. La 2° edizione dell'International meeting di Food&beverage hand Hospitality 2014 avrà luogo il 13 Aprile presso " Ricevimenti Ambassador " di Foggia, di proprietà della Famiglia Scirano ,la stessa proprietà di Dimora Romita .All'interno del grande evento in programma,trovano la loro collocazione le più importanti associazioni di categoria tra cui : A.M.I.R.A. , A.I.S., A.I.B.E.S.,A.P.P. RISTOWORLD.FIC e tantissimi altri ,coinvolgendo i migliori relatori del campo dell'enogastronomia e dell'ospitalità internazionale. Ospiti d'eccellenza internazionali relazioneranno alcuni temi sulla ristorazione mondiale, come il Maestro di Cucina Renato Carati ( definito dalla stampa europea l'ambasciatore della cucina italiana in Belgio e Francia) che arriverà direttamente dal Belgio, Mariagrazia Picchi ( del salotto culinario) Sandro Romano ( critico enogastronomo) e tanti altri. Questo evento sarà un volano per la Puglia che attirerà non solo i cultori del settore del food&beverage e dell'ospitalità, ma anche persone che amano scoprire le radici di un territorio attraverso la cucina,l'arte e la cultura.

Si evidenzia,inoltre,la presenza della Confindustria di Albania in Italia per creare un asse turistico-commerciale tra la Puglia ed i Balcani e le varie istituzioni locali , Regionali e nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' U.p.a.h.r International sposa l'arte contemporanea

BariToday è in caricamento