rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Befana della solidarietà: grande successo di partecipazione per la seconda edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'iniziativa di beneficenza "LA BEFANA DELLA SOLIDARIETÀ" con la quale l'Associazione Culturale '70ZERO26' ha inaugurato il nuovo anno sociale ha avuto uno strepitoso successo.

La raccolta - giunta alla sua seconda edizione - si è svolta come previsto presso lo spazio antistante il Supermercato EUROSpin di Modugno durante l'intera giornata di sabato 3 gennaio 2015.

Abbiamo raccolto, inventariato e consegnato la sera stessa alla Mensa per i bisognosi "Mamma Rosina", sita in via Gorizia 52, i seguenti articoli:

PASTA 288 Kg - LATTE 50 l - LEGUMI 80 Kg - CAFFE' 2 Kg - ZUCCHERO 48 Kg - PELATI 36 Kg - PASSATA DI POMODORO 59 Kg - FARINA 82 kg - SALE 20 Kg - OLIO 27 l - MERENDINE 63 cfz - BICCHIERI IN PLASTICA 4200 pz - TOVAGLIOLI 18800 pz - PIATTI IN PLASTICA 9600 pz - POSATE IN

PLASTICA 3000 pz - TONNO - MAIS - PISELLI - CONFETTURA - OMOGENEIZZATI - ACETO - SUCCHI - CIBI FRESCHI, etc.

Numeri che sanciscono - con oltre 8 quintali di generi alimentari raccolti - il superamento dei già considerevoli quantitativi fatti registrare lo scorso anno dalla stessa iniziativa.

Tantissimi sono stati i concittadini che spontaneamente ci hanno fatto visita, portando il loro contributo ed attestando la loro solidarietà.

A tutti loro ed ai nostri volontari - che hanno svolto un lavoro organizzativo encomiabile - va il ringraziamento dell'Associazione Culturale 70ZERO26 e dei volontari della Mensa "Mamma Rosina" evidenziando che il loro impegno è stato determinante per l'esito positivo della raccolta.

Un ringraziamento particolare va anche al gruppo EuroSpin ed ai suoi dirigenti, oltre che ai lavoratori ed al responsabile del punto vendita di Modugno per l'ospitalità e la disponibilità offerta alla nostra Associazione.

La 70ZERO26 proseguirà l'impegno a favore delle fasce sociali più deboli di Modugno e resta a disposizione di tutti coloro i quali intendano collaborare per il prosieguo.

Associazione Culturale 70ZERO26

349.7383524 - 70zero26@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/AssociazioneCulturale70ZERO26

Twitter: https://twitter.com/AC70zero26

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana della solidarietà: grande successo di partecipazione per la seconda edizione

BariToday è in caricamento