rotate-mobile
Cronaca

La Fanfara dei Bersaglieri ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Un po' di allegria per i piccoli pazienti del reparto di oncologia Pediatrica del policlinico di Bari, grazie all'arrivo improvviso della Fanfara dei Bersaglieri di Ruvo di Puglia. L'iniziativa organizza dall'associazione "David, il valore di un sorriso", guidata dal Prof. Filippo Ferrarese con l'Associazione APLETI, ha avuto il suo momento clou con la donazione di un maxi schermo, che spiega Ferrarese " è il primo passo nell'allestimento di uno spazio ludico, intitolato al nostro amico David". L'iniziativa è stata possibile grazie al Presidente dell'Associazione Nazionale dei Bersaglieri di ruvo di Puglia Ferdinando Damiani e Antonio Azzaretti.

"Talvolta il mestiere di medico - spiega il Prof. Ferrarese - ti porta a conoscere persone eccezionali ed a vivere esperienze indimenticabili, che lasciano il segno. In questo mestiere è altresì buona regola cercare di arginare ogni sentimento ed emozione, ma con David non è stato assolutamente possibile. Il nostro amico David era un piccolo bambino di Venosa, affetto da un male incurabile, ricoverato presso l'Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari. Il suo caso mi era stato segnalato, qualora avessi potuto fare qualcosa, da un caro conoscente, che mi chiese di interessarmi di questo sfortunato bambino, affetto da una rara malattia genetica e da una grave patologia neoplastica, recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. La mia esperienza di vita con David - conclude Ferrarese - mi ha fatto sin dal principio apprezzare il valore di un sorriso"

Quella conclusasi da poco è solo una delle numerose iniziative dell'associazione nata il 12 ottobre 2011, con l'intento di regalare sorrisi a chi ha tanta voglia di sorridere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fanfara dei Bersaglieri ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica

BariToday è in caricamento