rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La pugliese 20th Century Band pronta ad invadere il Cilento

La musica della 20th Century Band scelta come colonna sonora del CINECILENTO a Castellabate (SA)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La musica della 20th Century Band scelta come colonna sonora del CINECILENTO a Castellabate (SA)

Dopo il successo di una stagione estiva ancora nel vivo, che li ha visti sui palchi di tutto il Sud, questi sei ragazzi di Bari e provincia oggi possono annunciare a gran voce che sono pronti a ripartire per un'altra grande avventura sul pianeta CILENTO!

Ed è così che la 20th Century Band, con grande soddisfazione, è stata scelta per partecipare alla manifestazione "CINECILENTO" che si terrà a Castellabate il 29 e 30 Agosto.
"CineCilento" è un affascinante percorso cinematografico promosso dal Comune di Castellabate e finanziato nell'ambito delle misure del Gal Cilento Regeneratio a valere sul Psr Campania 2007-2013.
L'obiettivo è raccontare i luoghi di un paese ricco di storia, di scorci paesaggistici incantevoli, da anni protagonisti di numerose pellicole che hanno conquistato l'immaginario degli spettatori, spesso poi diventati turisti sorpresi dalla bellezza di questi posti.

L'intero Cilento, in effetti, è un vero e proprio set a cielo aperto, da tempo location di produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali per i suoi paesaggi così unici, la natura rigogliosa, i piccoli borghi disseminati sul territorio, lo spettacolo della costa con le sue spiagge e angoli suggestivi.

Per un evento così, con uno sguardo al cinema, ed uno alla musica, non potevano mancare sicuramente la musica e lo spettacolo della 20TH CENTURY BAND, unica band in Italia ad incentrare un intero spettacolo sulle colonne sonore dei film.

Lo spettacolo della 20th Century Band è caratterizzato da una teatralità unica, resa ancora più viva dagli abiti di scena e le coreografie che le due splendide front woman riescono a realizzare sul palco.

La scaletta è incalzante e rende l'atmosfera adrenalinica tipica degli anni 70, 80 e 90.

Verrete trascinati in pista sulle note di "Stayin' Alive" (La Febbre del Sabato Sera) e "Dancing Queen" (Mamma mia), vi ritroverete catapultati in una Parigi dallo spirito Bohémien con la celebre "Lady Marmelade" (Moulin Rouge); rimarrete estasiati da due bionde procaci come Marilyn Monroe in "Diamonds Are a Girl's Best Friends" (Gli uomini preferiscono le bionde) e Vivian, nota protagonista del film Pretty Woman. Addirittura potreste finire in qualche guaio assieme ai due fratelli pinguini/musicisti durante la loro interpretazione di "Everybody needs somebody " (The Blues Brothers) e … attenti alle secchiate d'acqua in arrivo sulla melodia di "Maniac" (Flashdance)!

La 20th Century Band è da sempre capace di mescolare spettacolarità e scenicità con un tocco di surrealismo, tutto sempre in linea con lo spirito goliardico del Progetto.

Questo e molto altro è quanto macchinato dalle menti strambe dei componenti di questa insolita Band composta da: Deborah Giachetti e Angela Scrimieri (voce), Domenico D'Asta (chitarra), Massimo Daleno (basso), Vincenzo Labianca (batteria) e Nicola Toritto (tastiere e cori).

La band si esibirà sabato 29 Agosto alle ore 22:00 presso Terrazza Caduti del Mare - Santa Maria di Castellabate, la rassegna prevede un palinsesto vario con la presenza di artisti, attori, registi e produttori, tra cui Luca Miniero e Maurizio Casagrande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pugliese 20th Century Band pronta ad invadere il Cilento

BariToday è in caricamento