rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carbonara

Carbonara, tentano furto in appartamento: tre arresti

In manette tre baresi di 40, 35 e 29 anni. Sono stati fermati dalla polizia dopo una segnalazione giunta al 113

Nella serata di sabato, a Carbonara, gli agenti delle Volanti hanno arrestato tre baresi, rispettivamente di anni 40, 35 e 29, con precedenti, accusati di furto in abitazione.

I poliziotti, in base ad una chiamata giunta al 113, che segnalava individui con il volto coperto e giubbotti scuri, intenti a forzare le porte d’ingresso di alcune abitazioni, si sono rapidamente recati sul posto, sorprendendo all’arrivo tre sospetti che uscivano da un appartamento.

I tre malfattori, accortisi della presenza degli agenti, hanno tentato di dileguarsi e contestualmente di liberarsi di alcuni oggetti, ma vsono stati immediatamente bloccati.

Gli agenti hanno quindi perquisito i fermati, rinvenendo all’interno della tasca del giubbotto di uno di questi, un guanto nero, identico a quello trovato sul marciapiede prospiciente l’abitazione dalla quale erano stati visti uscire, una torcia, un mazzo di chiavi e un orologio, mentre all’interno dell’autovettura, utilizzata dai tre per giungere sul posto, sono stati trovati e sequestrati alcuni arnesi idonei scardinare porte e serrature. La porta d’ingresso dell’abitazione, dalla quale i tre sono stati visti uscire, presentava evidenti segni di effrazione e gli agenti hanno appurato che le chiavi recuperate erano proprio dell’abitazione appena derubata. L’orologio e il mazzo di chiavi, recuperati poco prima dagli agenti e riconosciuti dalla vittima come propri, sono stati restituiti al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara, tentano furto in appartamento: tre arresti

BariToday è in caricamento