rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento per le strade di Matera, arrestati tre ladri baresi in trasferta: la refurtiva era nell'auto

In manette sono finiti tre uomini di 52, 46 e 38 anni, accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I militari hanno anche sparato due colpi contro la vettura utilizzata dai malviventi

I Carabinieri hanno arrestato a Matera tre pregiudicati baresi in trasferta, al termine di un inseguimento in città: in manette sono finiti tre uomini di 52, 46 e 38 anni, accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I militari avevano notato la loro autovettura, una Citroen C3, mentre circolava per le vie della città dei Sassi: si trattava di un veicolo già segnalato, nelle scorse settimane, vicino a case svaligiate. 

L'inseguimento è scattato in via Gravina: due dei tre hanno provato a fuggire a piedi mentre l'altro malvivente, con l'auto, ha cercato di investire i Carabinieri che hanno sparato due colpi contro gli pneumatici. I tre sono stati quindi bloccati e arrestati: nel veicolo sono stati rinvenuti alcuni oggetti rubati in precedenza da un'abitazione, prontamente restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento per le strade di Matera, arrestati tre ladri baresi in trasferta: la refurtiva era nell'auto

BariToday è in caricamento