rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Polignano a Mare

Polignano, sorpreso a rubare un'auto: 22enne in manette

Bloccato in piena notte dai carabinieri mentre cercava di scassinare la serratura di una Fiat Tipo parcheggiata in pieno centro. Dopo aver tentato la fuga e aggredito i militari, il giovane è stato definitivamente bloccato e arrestato

Sorpreso in piena notte mentre cercava di rubare un'auto. E' accaduto a Polignano, dove i carabinieri hanno arrestato un 22enne di Monopoli, accusato di tentato furto di auto, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di grimaldelli.

Poco dopo la mezzanotte, i militari, durante un servizio perlustrativo, hanno sorpreso il giovane in pieno centro mentre tentava di scassinare la serratura di una Fiat Tipo. Alla vista dei militari il ragazzo ha tentato prima di nascondersi dietro un’altra auto, poi si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e definitivamente bloccato, non prima però di aver tentato in tutti i modi di districarsi, strattonando un militare.

Perquisito, il 22enne è stato trovato in possesso di un cacciavite, un chiavino e una tenaglia, che sono stati posti sotto sequestro. Il giovane è stato arrestato e collocato ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polignano, sorpreso a rubare un'auto: 22enne in manette

BariToday è in caricamento