menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La "piazza degli innamorati" è pronta: a largo Albicocca tre coppie si giureranno eterno amore

Le promesse di matrimonio si terranno alle 18, poi dalle 20.30 è prevista una speciale festa con musica e spettacoli di artisti di strada

Gli arredi urbani sono pronti, così come le tre coppie che oggi, in occasione di San Valentino, si giureranno eterno amore nella nuova "piazza degli innamorati", ovvero largo Albicocca a Bari vecchia. L'iniziativa, nata per festeggiare i 10 anni in città del colosso svedese dell'arredamento Ikea, vedrà protagonisti i sei futuri sposi, le cui promesse di matrimonio saranno celebrate dal sindaco Antonio Decaro a partire dalle 18. 

Per creare la giusta atmosfera è stata restaurata l'intera piazza, con l'aggiunta di decorazioni - che uniscono la cultura svedese a quella barese - e di uno speciale orto urbano, che comprende ulivi secolari posizionati al centro della piazza, piante di agrumi e  oltre sei metri di corbezzolo, tipico della macchia mediterranea. Richiamano il Mediterraneo anche le aiuole laterali, dove troveranno posto spezie e verdure. A partire dalle 20.30 si terrà anche uno spettacolo, con artisti di strada e musica. Oltre alle tende e ai vasi ornamentali, largo Albicocca ospiterà anche un gioco di luci, con 240 metri di lampadine led montate per l'occasione.

La riqualificazione della piazza nel borgo antico rientra nel progetto "Ikea loves Bari" e non è la prima iniziativa sponsorizzata dalla multinazionale: lo scorso giugno finanziarono la realizzazione di un murales a tema ambientale su corso Italia.  “10 anni fa, a Mungivacca, Ikea cercava di convincere i baresi - ha spiegato Umberto Locati, vice amministratore delegato di Ikea Italia - a comprare mobili con improbabili nomi e a mangiare salmone e polpette svedesi al posto di riso patate e cozze. E forse è stato proprio il nostro modo 'fai da te' di comprare i mobili che, insieme a prezzi bassi e democratici, hanno conquistato il cuore di tutti. E con il cuore oggi, nella giornata dedicata agli innamorati, Ikea vuole innanzitutto dire grazie attraverso questo regalo: la riqualificazione di Largo Albicocca!”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento