rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Largo Giordano Bruno

Ruba borsa alla cliente di un locale, incastrato dalle telecamere: 32enne in manette

E' accaduto in largo Giordano Bruno: il ladro ha approfittato di un momento di distrazione della vittima, che aveva lasciato la borsa incustodita su una sedia mentre cenava. Dopo l'allarme lanciato dalla donna, è stato bloccato

Ha approfittato di un momento di distrazione di una donna che stava cenando in un locale, per impossessarsi della borsa lasciata incustodita sulla sedia dalla vittima. Si è quindi allontanato, ma, dopo l'allarme lanciato dalla donna, è stato rintracciato e bloccato dai poliziotti, che grazie alle immagini registrate dalla videosorveglianza hanno ricostruito il momento del furto.

E' accaduto domenica sera in largo Giordano Bruno. In manette è finito un 32enne georgiano, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno visionato i filmati delle telecamere del locale: così hanno notato l'uomo che, approfittando di un momento di distrazione della donna e delle persone che la accompagnavano, si sfilava il giubbotto che indossava,  lo adagiava sulla sedia su cui era poggiata la borsa, l’asportava celandola sotto il proprio capo d’abbigliamento e si allontanava celermente.

Dopo aver riconosciuto il responsabile, già noto al personale intervenuto, gli agenti hanno avviato le ricerche e lo hanno rintracciato nelle vicinanze del locale, con ancora lo stesso abbigliamento indossato durante il furto. Fermato, l’uomo ha  aggredito verbalmente i poliziotti e ha tentato di sottrarsi al controllo ma è stato bloccato e tratto in arresto, in attesa del processo con rito direttissimo che si terrà questa mattina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsa alla cliente di un locale, incastrato dalle telecamere: 32enne in manette

BariToday è in caricamento