rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tentano di lasciare l'Italia, sette latitanti stranieri arrestati al porto

Sono stati bloccati dalla polizia di frontiera mentre cercavano di imbarcarsi su motonavi dirette in Albania e Montenegro

Sette latitanti di varie nazionalità, che hanno tentato di lasciare l'Italia su motonavi approfittando del maggiore traffico di passeggeri diretti in Albania e Montenegro per le festività natalizie, sono stati arrestati dalla polizia di frontiera dello scalo marittimo di Bari.

Gli stranieri, colpiti da ordini di carcerazione dovendo espiare varie pene detentive o da ordinanze di custodia cautelare in carcere per reati di traffico di sostanze stupefacenti e delitti contro il patrimonio, non sono riusciti a sottrarsi definitivamente alla giustizia italiana perchè intercettati durante i controlli degli operatori delle Squadre di controllo passaporti e degli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria.

Altri tre cittadini stranieri, controllati al momento dello sbarco da motonavi di linea provenienti dai porti ellenici di Igoumenitza e Patrasso, sono risultati in possesso di documenti di identità contraffatti, che sono stati sequestrati. I tre stranieri sono stati segnalati in stato di libertà all'Autorità giudiziaria. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di lasciare l'Italia, sette latitanti stranieri arrestati al porto

BariToday è in caricamento