rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Selezioni per la Fiera del Levante, "I curriculum? Cestinati senza neanche essere letti"

Decine le segnalazioni da parte di candidati che hanno provato ad inviare via mail il proprio curriculum alle imprese aggiudicatarie dei servizi di biglietteria, sorveglianza e accoglienza: i messaggi eliminati senza essere neanche visionati

"Ho inviato il mio CV per lavorare in Fiera, ma la mail è stata cestinata senza neanche essere letta". A segnalare l'episodio sono in tanti, sul sito di Baritoday, sulla pagina Facebook del sindaco Emiliano e della stessa Fiera del Levante, sulla pagina del gruppo "No al Kirby". Qualcuno posta anche uno screenshot che dimostra l'accaduto. Dopo aver inviato la candidatura via mail ad una delle due imprese aggiudicatarie delle gare per l'affidamento dei servizi di biglietteria, guardiania e assistenza della Fiera del Levante, e dopo aver selezionato l'opzione che permette di ricevere la notifica di lettura, ecco l'amara sorpresa: una comunicazione  che annuncia che "il messaggio è stato eliminato senza essere letto".

Tanto basta per far scattare la polemica: "Come lavorare alla Fiera del Levante 2013: candidature via mail
È una vergogna. - commenta un utente sul nostro sito - Si va avanti solo per conoscenze. Il problema è che continuano a prendere per i fondelli chi ha la volontà di lavorare". C'è anche chi ipotizza che il termine per la presentazione delle domande sia ormai scaduto (ma in merito nessuna comunicazione ufficiale è stata data)
e chi invece dice di aver effettivamente ricevuto la notifica di lettura e invita a riprovare, mentre qualcun altro ipotizza che possa essersi trattato di un guasto.

"O c'è un guasto al server oppure qualcosa non è chiara. Sono ditte esterne alla Fiera ad occuparsi delle selezioni, ad ogni modo chiamate la Fiera e le ditte per chiedere spiegazioni", è la risposta dello staff del sindaco Emiliano, mentre anche la Fiera del Levante, che proprio per garantire maggior trasparenza ha bandito quest'anno una gara per appaltare i servizi di biglietteria e assistenza a ditte esterne (che si occupano anche della selezione del personale) cercherà di capire cosa sia successo in queste ore.

Fiera2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezioni per la Fiera del Levante, "I curriculum? Cestinati senza neanche essere letti"

BariToday è in caricamento