Al via i lavori di abbattimento dell'ex mercato di San Pio: "Qui sarà realizzato un campo da calcio"

A presentare il programma degli interventi è stato il sindaco Decaro con un video sui social: "Era ricettacolo di rifiuti abbandonati, ora si trasforma in quello che hanno chiesto i ragazzi del quartiere"

Sono partiti i lavori di demolizione dell'ex mercato di San Pio, la struttura realizzata nel 1988 che non è mai entrata in funzione, trasformandosi nel tempo in una discarica a cielo aperto. Le ruspe sono entrate in azione in mattinata, iniziando a demolire gli edifici, con la conseguente pulizia dei rifiuti abbandonati, come ha spiegato anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in un video pubblicato sui social:

Quest'area era diventata un ricettacolo di rifiuti abbandonati, fusti di vernici, oli esausti e materiale di risulta edile. Ora si trasformerà in uno spazio aperto a disposizione della cittadinanza

Al termine della demolizione, infatti, verrà realizzato un campo da calcetto, "come avevano richiesto i ragazzi del quartiere di Enziteto" assicura il primo cittadino. Tra le idee proposte in Giunta lo scorso anno, c'era anche quella di riutilizzare una parte dell'edificio per ospitare un centro di raccolta dell'Amiu, su idea dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli.

 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Finanza a Bari, raffica di arresti e sequestri: smantellato traffico di armi e droga dall'Albania

  • Grave incidente tra due auto: morti un uomo e una donna. Deceduto anche il loro cagnolino

  • Traffico di droga e armi dall'Albania, quindici arresti a Bari: i nomi

  • Alla guida senza patente e con addosso eroina, non si ferma all'alt della polizia: inseguimento da film in Tangenziale

  • Fulmine colpisce aereo Ryanair, odissea per i passeggeri del Bari-Londra: partiti con 10 ore di ritardo

  • Le orecchiette di Bari vecchia finiscono sul New York Times: in prima pagina il "crimine della pasta"

Torna su
BariToday è in caricamento