rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavori Acquedotto dal 7 al 9 marzo, sette quartieri senz'acqua

Prevista una riduzione della pressione per consentire l'installazione di una nuova valvola. Bari vecchia, Madonnella, Murat, Libertà, San Pasquale, Carrassi e Picone i quartieri interessati dai disagi. Il Comune valuta la chiusura delle scuole per sabato

Erogazione idrica ridotta e possibili disagi dalla sera di venerdì 7 marzo fino a domenica 9 in sette quartieri della città: Bari vecchia, Madonnella, Murat, Libertà, San Pasquale, Carrassi e Picone.

I disagi sono legati ai lavori che Aqp sta eseguendo in questi giorni per l'installazione della valvola "Valeria" (dal nome dell'ingegnere Aqp che l'ha progettata, Valeria Caporaletti) che sostituirà quella attuale, ormai obsoleta, consentendo una distribuzione più 'intelligente' della risorsa idrica ed evitando gli sprechi.

LEGGI ANCHE: LAVORI AQP, SCUOLE CHIUSE SABATO 8 MARZO

Nel corso del fine settimana, per completare l'intervento, Aqp ridurrà la pressione dell'erogazione. Per questo, i disagi maggiori saranno avvertiti nei palazzi e nelle abitazioni sprovviste di autoclavi o di riserva idrica oppure dotati di cisterne ma con una scarsa capacità di accumulo.

In questi giorni Aqp sta provvedendo ad informare la popolazione attraverso la distribuzione di volantini, mentre il Comune oggi deciderà se tenere chiuse nella giornata di sabato le scuole dei quartieri interessati dalla sospensione del servizio idrico.

In ogni caso, per venire incontro alle esigenze della popolazione, sarà disponibile un servizio straordinario di autobotti. Dalle 19 di domani i punti di rifornimento saranno in piazza San Pietro (Bari vecchia) e in piazza del Redentore (Libertà), mentre dalle 6 di sabato in viale Imperatore Traiano davanti alla scuola Marconi (Japigia), in via San Francesco d'Assisi (Murat) e in via Lembo (Picone).

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800/735735800/735735 (dal telefono fisso) e il numero 080/5723456080/5723456 (dal cellulare) oppure visitare il sito www.aqp.it alla sezione "Che acqua fa?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Acquedotto dal 7 al 9 marzo, sette quartieri senz'acqua

BariToday è in caricamento