Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Tecnici dell'Acquedotto al lavoro, previsti disagi dal 7 al 9 marzo

Prevista una riduzione della normale pressione nelle reti che interesserà diversi quartieri: Bari vecchia, Madonnella, Murat, Libertà, San Pasquale, Carrassi e Picone

I tecnici dell'Acquedotto Pugliese nei prossimi giorni effettueranno degli interventi per installare la valvola “Origine della Distribuzione Urbana di Bari Ennio-Carafa” che serve e regolamenta l’erogazione idrica in gran parte dell’abitato cittadino.

Per questo Aqp ridurrà per alcuni giorni la normale pressione nelle reti. La riduzione avrà inizio venerdì 7 marzo prossimo, dalle ore 19,00, mentre il regolare ripristino della pressione è previsto entro la giornata del 9 marzo. I quartieri interessati saranno: Bari vecchia, Madonnella, Murat, Libertà, San Pasquale, Carrassi e Picone.

Disagi saranno avvertiti maggiormente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Considerata la complessità dell’intervento, il ripristino dell’erogazione potrebbe subire delle variazioni rispetto al previsto, di cui comunque, precisa Aqp, gli utenti saranno tempestivamente informati.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini sarà garantita l’erogazione alternativa dalle fontane presenti nel territorio comunale e sarà attivato anche un servizio straordinario di autobotti.

Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Per informazioni chiamare il numero verde 800.735.735800.735.735 o consultare la sezione “Che acqua fa” su www.aqp.it.

CEGLIE: RUBINETTI CHIUSI MARTEDI' 4 MARZO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnici dell'Acquedotto al lavoro, previsti disagi dal 7 al 9 marzo

BariToday è in caricamento