rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Napoli

Progetto Enel Open Fiber, prosegue la riasfaltatura in via Napoli: "Lavori in città completati entro fine anno"

I lavori per la posa della fibra ottica comprendono anche interventi di posa del nuovo asfalto per coprire le buche. In via Napoli il tratto coinvolto è di circa un chilometro

Continuano in città le operazioni di riasfaltatura delle strade dove è stata posata la fibra ottica dell'Enel, nell'ambito del progetto Enel Open Fiber. L'ultima via interessata dai lavori è via Napoli, dove da ieri gli operai sono al lavoro per la posa del nuovo asfalto sui 10mila metri quadrati di carreggiata in cui ci sono stati degli scavi.

L’intervento è eseguito da Enel Open Fiber che, dopo lo scavo della super fibra e i ripristini provvisori, è ora impegnata nei ripristini definitivi del manto stradale, operazione che, in alcuni casi, come questo, riguarda l’intera larghezza della carreggiata: in via Napoli il tratto in questione è lungo circa un chilometro.

"I lavori per la posa della fibra ottica saranno completati entro fine anno" spiega il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Via Napoli in questo è una crocevia importante, visti "i flussi di traffico sulla strada che costituisce una delle principali arterie di ingresso/uscita dalla città in direzione nord" conclude il primo cittadino.

La prossima settimana si procederà al rifacimento della nuova segnaletica orizzontale, ultimo intervento previsto sulla strada. Un intervento che va a favore anche di cittadini e automobilisti, che, come spiegano da Palazzo di città "lamentavano sia l’eccessiva rumorosità correlata al transito dei mezzi pesanti sulla vecchia pavimentazione, particolarmente ammalorata, sia condizioni di discomfort alla guida”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Enel Open Fiber, prosegue la riasfaltatura in via Napoli: "Lavori in città completati entro fine anno"

BariToday è in caricamento