rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Argiro

Via Argiro, operai al lavoro per la pavimentazione. Manutenzione dei pilomat a Bari vecchia

Hanno avuto inizio questa mattina gli interventi per il rifacimento della pavimentazione della strada pedonale. Partiti anche gli interventi di manutenzione dei varchi elettronici della Ztl

In via Argiro le transenne per permettere i lavori di pavimentazione dell'ultimo isolato. A Bari vecchia la manutenzione dei pilomat posizionati ai varchi di accesso della Ztl. Gli intervedecaro3-2nti, annunciati nei giorni sorsi dal Comune, hanno preso il via questa mattina, con un sopralluogo del sindaco Decaro.

VIA ARGIRO: BASOLE AL POSTO DELL'ASFALTO - In via Argiro i lavori riguarderanno l'ultimo isolato, nel tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele. Qui, a differenza del resto della strada, non ci sarà l'asfalto stampato: è previsto invece un intervento sperimentale, concordato con la Soprintendenza per i Beni Architettonici, che ripristinerà le originarie basole laviche attualmente ricoperte dallo strato di asfalto. I lavori, che anche in questo caso saranno a spese dell'Amgas, dovrebbero avere una durata di 80 giorni.

BARI VECCHIA, MANUTENZIONE DEI PILOMAT - Nel borgo antico invece gli interventi riguarderanno i varchi della Ztl presenti presso l'arco di Piazza San Nicola, strada decaro-26Palazzo di Città, piazza dell'Odegitria e strada San Benedetto. I lavori avranno un costo complessivo di 13mila e 200 euro e prevedono "la sistemazione di tutti gli elementi meccanici ed elettronici che costituiscono il sistema e dureranno circa venti giorni. Ogni singolo pilomat sarà riattivato non appena sistemato". Nei mesi scorsi, non erano mancate le segnalazioni da parte dei residenti, che avevano riscontrato guasti e problemi nel funzionamento dei dissuasori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argiro, operai al lavoro per la pavimentazione. Manutenzione dei pilomat a Bari vecchia

BariToday è in caricamento